Vision ERP News

simplexity

    IL PROCESSO DI INNOVAZIONE PORTA ALLA NASCITA DI QUESTO SITO NEL CONCETTO DI "SIMPLEXITY"

L' Iniziativa di rebuild del sito è frutto di  una trasformazione generale per riflettere l'essenza stessa, in modo più accurato, composta da innovazione, visione e talento della nostra azienda nell'essere partecipe dell'evoluzione nel futuro.
Per questo è stata creata la sezione ON-LINE Customer Care, sempre presente, più vicina, semplice e moderna per i nostri Clienti. Questa trasformazione è basata sul concetto di SIMPLEXITY: rendere semplici gli elementi complessi, semplificare le complessità.
Questa iniziativa di rebuilding rappresenta l'inizio di un ambizioso piano basato su crescita integrando e unificando le tecnologie per garantire ai nostri clienti un servizio globale sempre più evoluto, diretto, semplice  nel concetto della simplexity e tranquillità.

 
Questo nuovo sito è lo strumento per i nostri clienti nell'accedere alle risorse tecniche di innovazione e conoscenza che mettiamo a vostra disposizione.

Cordiali saluti

 

Renzo Piccin

R.P. Outsourcing

 

NEWS R.P. Outsourcing
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Vison ERP news and release

Vision ERP anno 2015 Novità e Release

AGGIORNAMENTO SPESOMETRO 2017 /primo agg./

Questo è un aggiornamento propedeutico alla prossima versione che permetterà la generazione del file telematico richiesto per la comunicazione "Spesometro 2017" che dovrà essere trasmesso entro il prossimo 18 settembre (a parte proroghe).

Dal momento che nel prossimo files di invio dello spesometro sono richieste particolari codifiche collegate ai codici iva e alle causali contabili, abbiamo ritenuto utile anticiparvi un piccolo aggiornamento che vi permetta di predisporre quanto necessario.
Nella manualistica associata sono dettagliate le modifiche apportate alle procedure , le modalità con cui vengono automaticamente aggiornati gli archivi e le stampe di controllo tramite cui verificare se siano necessari ulteriori interventi manuali.

Appena predisposta e confermata la predisposizione del file xml dall'ente proposto comunicheremo  il prossimo aggiornamento.

30 Luglio 2017

AGGIORNAMENTO SPESOMETRO 2017 Aggiornamento Vision ERP

Questa nuova versione di Vision ERP, denominata Build 32 Service Pack 5, è stata realizzata principalmente per aggiungere tra i moduli contabili la nuova procedura denominata “Spesometro 2017” che, come noto, dal 2017 è entrata in vigore con cadenza semestrale per divenire trimestrale negli anni successivi.
Si tratta quindi di un nuovo adempimento che Vision ERP integra nel cosiddetto “Modulo fiscale”. Nella area riservata ai Clienti Vision ERP si trova il file di installazione aggiornamento comprensivo di manualistica con tutte le procedure realizzate per generare il file da trasmettere all’Agenzia delle Entrate.

01 Settembre 2017

SPK2 - AGGIORNAMENTO SPESOMETRO 2017 Vision ERP

Gentili Clienti,
Vi informiamo che nell’area riservata d troverete disponibile un aggiornamento di Vision che abbiamo realizzato per la comunicazione “Spesometro 2017” (o “comunicazione dati fatture”).
Le ultime modifiche apportate sono:
 
per le fatture di acquisto intra UE viene forzato il campo “Natura” dei codici IVA al valore “N6” se nel codice IVA non ne era stato specificato uno.
Questa modifica deriva dal fatto che in Vision le fatture intra UE possono essere registrate sia con un codice IVA dedicato che con lo stesso usato per gli acquisti da fornitori italiani. Di conseguenza, alla luce delle recenti circolari di chiarimento, abbiamo rilevato la necessità di forzare il valore del suddetto campo.
 
La seconda modifica apportata è relativa alle note di accredito per le quali ora gli importi sono riportati in valore positivo nel file telematico. In base a precedenti interpretazioni la procedura di Vision generava il file XML con importi negativi per le note di accredito. Ad oggi non ci sono indicazioni certe e software diversi operano in modo diverso. Dal momento che il file prodotto da Vision spesso viene materialmente inviato dai commercialisti cui le aziende danno delega, abbiamo ritenuto necessario inserire un parametro che permette di scegliere se valorizzare le note di accredito in positivo o in negativo.
 
L’installazione della patch è, come al solito, semplice e guidata.
Vi sarà sufficiente scaricarla dal sito ed eseguirla solamente nel server di Vision.
 
Nella speranza che queste informazioni vi aiutino ad assolvere più facilmente a questo adempimento fiscale, vi auguriamo buon lavoro
Cordiali saluti.

21 Settembre 2017

FATTURA PA Nuovo aggiornamento Gen.2017

E' stato pubblicato nell'aerea riservata di download  l'aggiornamento al nuovo tracciato SDI (sistema di interscambio) ver. 1.2 del 10 Gennaio 2017 per le fatture pubblica amministrazione (fatture PA).

Documentazione PATCH Varie


Sono presenti nell'area download le PATCH 4 e PATCH 5 di aggiornamento alla versione di Vision ERP build 06.02.032 con Service Pack 2 installato.
Questi due Patch sistemano alcune piccole imperfezioni sui moduli gestione magazzino, scadenzario particolareggiato, cespiti e perfezionamenti vari.

Documentazione SPK2 del Febbraio 2016


Con questo aggiornamento è stata aggiornata la procedura di generazione della comunicazione "Spesometro" che include ora anche le fatture emesse in modalità "Split Payment".

A causa della riga del movimento contabile necessaria per compensare l'imposta non riscossa, infatti, l'elaborazione della comunicazione polivalente non rilevava movimento IVA e quindi escludeva la scrittura dalla comunicazione

Potete vedere il filmato nella sezione Movie a voi riservato.

SPESOMETRO 2017

LE NUOVE DIRETTIVE GOVERNATIVE

Le nuove direttive portano ad una precisa relazione fra le proprie codifiche iva e causali contabili con le codifiche fiscali delle direttive dell'invio telematico. Diveta necessario controllare con attenzione e configurare le tabelle in modo corretto

Customer Care

Sempre OnLine, nell'ottica della SIMPLEXITY per i nostri Clienti